Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilità
Rifornimento in corso
Prezzo di acquisto
€ 12,00
Descrizione
Medical innovation. Uno studio sulla diffusione: Questo studio costituisce un importante punto di riferimento nell'ambito delle
analisi concentrate sui processi di diffusione di una innovazione. Adottando
le tecniche della sociometria, gli autori ricostruiscono le diverse fasi
attraverso cui un'innovazione medica riesce a diffondersi all'interno di una
comunità specialistica di dottori. L'opera delinea la forza esercitata dalle
relazioni interpersonali e dai leader d'opinione nel mediare la propagazione
dell'innovazione di un nuovo farmaco.
This study is an important reference point in the context of the analysis focused on the processes of diffusion of innovation. By adopting the techniques of sociometry, the authors reconstruct the various stages through which a medical breakthrough can spread within a community's degree of doctors. The work outlines the force exerted by relationships and by opinion leaders in mediating propagation of innovation of a new drug.
Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilità
Rifornimento in corso
Prezzo di acquisto
€ 10,00
Descrizione
Questo studio sull'influenza personale nelle comunicazioni di massa rappresenta un fondamentale punto di svolta nel campo dei Media Studies. Gli autori, adottando una prospettiva transdisciplinare, dimostrano il ruolo fondamentale di mediazione svolto dalle persone nell'ambito dei processi comunicativi, ridimensionando le precedenti e ipotesi di manipolazione mediale. Nell'ambito dell'opera, viene sistematizzato il "modello della comunicazione a due fasi", attraverso cui si manifesta con chiarezza la centralità della figura degli opinion leader all'interno delle reti di relazione sociale.
Questo sito non fa uso di Cookie profilanti, ma di soli Cookie tecnici per le procedure di selezione dei titoli e per l'acquisto.
Per informazioni leggere la pagina relativa. Continuando nell'uso del sito si accetta l'uso dei Cookie.